Si laurea con lode in architettura al Politecnico di Milano nel 1998 dove continua a svolgere attività di ricerca e didattica sino al 2002 per poi trasferirsi all’Università IUAV di Venezia, dove ricoprirà la carica di Assistente alla Didattica dei Laboratori Progettuali dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale, sia triennale sia specialistica, sino al 2006. Grazie al suo profilo professionale, dal 2013 ha ripreso a collaborare con il Politecnico di Milano come Cultore della Materia nel Corso di Laurea Specialistica in Disegno Industriale.
Dal 2002 al 2008 è tutor in giurie di concorsi di progettazione banditi da importanti partner come l’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso, IUAV Università degli studi di Venezia e ADI Associazione Italiana per il Disegno Industriale, collaborando con architetti e designer di fama internazionale.
Nel 2001 apre un proprio studio professionale a Milano dove svolge prevalentemente attività di progettazione d’interni, dal concept alla realizzazione finale, seguendo l’intero processo e ricoprendo le cariche di Progettista, Direttore Lavori, Direttore Artistico, Responsabile dei Lavori e Coordinatore di Sicurezza.
Come professionista freelance ha lavorato per importanti società del gruppo Pirelli Real Estate, RAS s.p.a., Banca Monte dei Paschi di Siena, Credito Emiliano CREDEM, Milano Serravalle-Milano Tangenziali s.p.a. Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Baker & McKenzie Milan, affiancando, anche, all’attività di architetto quella di consulente nel campo del Real Estate, con la realizzazione di due diligence sia per committenti privati sia per società.
Nella sua attività professionale si avvale della collaborazione dell’architetto Elena Maria Bacigalupi con sede a Shanghai.